Ponte Arcobaleno

Narra un'antica leggenda degli Indiani d'America che dall’altra parte dell’arcobaleno esiste un posto chiamato Ponte Arcobaleno, per i bellissimi colori da cui è formato. 



Quando un gatto muore va lì, in quel luogo speciale in cui ci sono prati e colline in cui i nostri mici possono correre e giocare. Essendo un posto speciale, c’è tanta pappa (la loro preferita), acqua sempre fresca e il sole che li riscalda tutti. È speciale anche perché lì tutti i nostri amici stanno bene: quelli vecchi ora sono giovani, quelli malati sono in splendida forma, quelli abbandonati sono felici con i loro amici, quelli a cui è stato fatto del male sono guariti e felici. C’è solo un dispiacere che accomuna tutti gli abitanti del Ponte Arcobaleno: la nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciare.

Tutti al Ponte Arcobaleno corrono e giocano insieme.

Capita, però, qualche volta che un nostro micio si fermi improvvisamente ed inizi a scrutare l’orizzonte: si tende, guarda, osserva. All’improvviso lascia il gruppo e corre verso un punto ben preciso: stai arrivando tu, la persona speciale che tanto gli mancava. Baci, carezze, leccatine, morsetti… ora starete insieme per sempre.

Autore ignoto

Commenti

Post più popolari