Concorso fotografico Calendario 2022
Il 16 Aprile si aprono le iscrizioni per partecipare al concorso fotografico per il calendario 2022 dell'associazione i Gatti di Val Cannuta.
Inviateci una foto del vostro gatto e potrete gareggiare per vedere la vostra foto nel nostro calendario 2022.
Potete inviarci fino a 5 foto all'indirizzo e-mail igattidivalcannuta@gmail.com.
La partecipazione è gratuita e i tre concorrenti che che otterranno più like su Instagram e Facebook avranno il nostro fantastico calendario gratuitamente!
Leggete il nostro REGOLAMENTO CONCORSO per partecipare, così da inviarci le foto nel formato corretto. E non dimenticatevi di seguire le nostre pagine Instagram e Facebook per votare le foto dei nostri concorrenti.
Mi raccomando, partecipate numerosi e ditelo anche ai vostri amici.
REGOLAMENTO CONCORSO "CALENDARIO I GATTI DI VAL CANNUTA 2022":
- Per partecipare al concorso sarà necessario inviare una foto del vostro gatto, di seguito saranno specificate le dimensioni e le caratteristiche necessarie per essere ammessi al concorso. I concorrenti delle prime tre foto che riceveranno più voti avranno una copia gratuita del calendario.
- Le foto dovranno essere inviate, con posta elettronica dal 16 Aprile al 31 Agosto 2021 all’indirizzo igattidivalcannuta@gmail.com. Si prega di scrivere nell’intestazione dell’e-mail “Concorso calendario I gatti di Val Cannuta” ed il vostro nome. Inoltre, quando si allega l’immagine all’e-mail, si prega di caricarla al massimo della risoluzione. Il responso sarà pubblicato entro il 30 Settembre.
- Nel testo dell’e-mail si dovrà specificare il nome del gatto, la città dove risiede lo stesso, conferma del nome e cognome del fotografo e account Instagram e Facebook con cui segue la pagina dell’associazione, così da poterlo taggare nelle foto in concorso.
- I formati dei file delle immagini digitali dovranno essere 3500 pixel per il lato maggiore e in formato jpeg (.jpg) di almeno 300 dpi col solo orientamento orizzontale.
- Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, immagini composte di alcun genere (HDR, focus stacking, panoramiche, STITCH, foto mosaici, ecc.) solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto, esposizione o la rimozione di piccoli dettagli non significativi di disturbo alla fotografia (es. filo della luce che attraversa l’immagine) e modifiche fotogrammetriche, foto che contengono pubblicità di qualsiasi prodotto e foto vincitrici delle scorse edizioni, pena l’esclusione dal concorso
- II file dovranno essere così nominati: il nome completo della persona, più la numerazione crescente nel caso di invio di più foto (fino ad un massimo di 5 foto). Es. Mario Rossi – MarioRossi-1 e la seguente MarioRossi-2.
- Le fotografie scelte verranno stampate su carta, formato a4 e impaginate per il calendario.
- Il titolo delle opere dovrà essere menzionato solo sulla scheda di partecipazione, dove dovranno essere indicate anche gli altri dati richiesti.
- Le opere giunte fuori tempo massimo non saranno tenute in considerazione.
- Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie immagini.
- La partecipazione è aperta a tutti i fotografi residenti in Italia, senza distinzione fra dilettanti e professionisti.
- La partecipazione al concorso implica automaticamente la completa accettazione del presente regolamento e la concessione, all’associazione organizzatrice, del diritto di riproduzione delle fotografie, premiate ed ammesse, sui cataloghi ed altre pubblicazioni che abbiano finalità di propagandare la manifestazione e la diffusione della fotografia.
- In base a quanto stabilito dal D.LGS 196 del 30/06/03, la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno dei dati personali e alla loro utilizzazione da parte dell’associazione organizzatrice, e/o di terzi, da queste incaricati, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi associativi e/o federativi.
- Le foto premiate saranno visibili sul sito http://igattidivalcannuta.blogspot.com/ e tutte le foto ammesse al concorso saranno visibili sulle pagine Facebook ed Instagram dell’associazione. Chiediamo ai partecipanti di seguire le pagine Instagram e Facebook dell’associazione (nel caso in cui non si avessero i suddetti account vi chiediamo di specificarlo nell’e-mail) così da poterli taggare nelle foto in concorso.
- Saranno escluse dal concorso, a giudizio insindacabile della giuria, immagini giudicate eticamente non corrette o che abbiano potuto recare danno al soggetto oppure all’ambiente.
- I vincitori del concorso verranno decretati in base al numero di like ottenuti dalla propria foto sulle pagine di Facebook e Instagram dell’associazione (somma dei like totali su entrambe le pagine, non ci saranno differenti pesi per i like ottenuti su una pagina rispetto all’altra).
- Le foto che verranno inserite nel calendario finale verranno decretate dal grafico che si occuperà dell’impaginazione del calendario stesso.
Commenti